Se stai visitando questa pagina sicuramente vuoi sapere chi sono e minimo minimo come mi è saltato in mente di creare il sito cistite-rimedi.it.

Le tue domande sono assolutamente lecite perciò lascia che ti racconti qualcosa di me…

Mi chiamo Laura Veronesi, ho 30 anni e devi sapere che nell’arco di 6 anni ho sofferto molteplici volte di acuti e ricorrenti attacchi di cistite.

Tutto cominciò verso la fine dell’anno 2009, in una gelida mattina di dicembre mi svegliai per andare in bagno, quando improvvisamente avvertii un bruciore mentre facevo la pipì.. ahi!! – esclamai! Non avevo mai sentito prima d’ora un tale bruciore nel fare la pipì.

Che strano, pensai… ancora assonnata e un po’ indifferente per l’accaduto ritornai a dormire… erano ancora le 6 del mattino… Mi addormentai per altre 2 ore circa, prima di alzarmi per andare a lavoro.

Al risveglio, mi diressi in bagno per fare nuovamente la pipì… Ahiii! Ancora bruciore… quelli furono i miei primi attacchi di cistite.

Nei giorni a seguire il bruciore aumentava e la situazione peggiorava, tanto che mi vidi costretta ad andare dal medico, e subito dopo a fare una serie di esami, esami che mi diagnosticarono proprio la cistite.

Cominciai così, come di consueto le mie cure farmacologiche segnatemi dal medico.. Il primo trattamento durò circa 3 giorni, grazie al quale il bruciore si addormentò.. Fin quando 2 mesi dopo si risvegliò e cominciò di nuovo a torturami…

Non avrei mai potuto immaginare che quello poteva essere l’inizio di una lunga battaglia contro la cistite, durata ben 6 anni…

Nell’arco di questi lunghi anni ho provato veramente di tutto contro la cistite: terapie farmacologiche medicina omeopatica, l’ayurvedica, all’agopuntura, eppure nulla sembrava avere effetti duraturi.

Fin a quando un giorno, per caso (o forse era destino! Chi sà!) ad una festa nella mia città ho incontrato una vecchia amica che non vedevo da ormai diversi anni; lei è laureata in medicina e si è specializzata in urologia. Saremmo state tutta la sera a parlare… Le raccontai tutto della cistite, anche perché proprio in quel periodo stavo avendo un altro attacco…

Cosicché la mia amica cominciò a rivelarmi dei retroscena davvero agghiaccianti in merito alle cure farmacologiche, e questo mi sorprese molto perché andava contro il suo stesso interesse.

Mi rivelò dei piccoli e semplici suggerimenti naturali, che dalla sera stessa senza indugiare cominciai ad applicare. I risultati si videro già dopo poco più di 1 giorno e io ero felicissima.

Da quell’incontro, tutto cambiò. Volevo saperne di più, dovevo conoscere tutto sulla cistite. Cominciare a fare ricerche, a studiare libri sulle infezioni micotiche, richiamai più volte la mia amica per un consulto, più tardi consultai direttamente alcune persone che dopo anni di lotta erano riuscite a sconfiggere definitivamente la cistite adottando solo rimedi naturali!

Dal primo incontro con la mia amica urologa passarono 6 mesi, nei quali approfondii le mie ricerche e i miei studi.

È così che, dall’esperienza in prima persona e dagli studi effettuati negli anni ho creato “Addio Cistite” il primo protocollo passo passo in Italia che ti aiuterà a sconfiggere una volta per tutte la cistite, attraverso metodi esclusivamente naturali.

La mia missione con cistite.rimedi.it è quella di diffondere la mia esperienza e le mie conoscenze acquisite sul tema della cistite, sopratutto sugli aspetti più segreti e nascosti, allo scopo di offrire una speranza e magari migliorare la vita delle persone.